Siti web e web marketing

Sono più di 15 anni che lo staff della nostra web agency, che opera a Milano e in tutta la Lombardia, si occupa di realizzazione di siti web, web marketing e comunicazione internet. La nostra solida esperienza ci permette di affiancarti a 360 gradi e in ogni dettaglio della tua presenza internet.

Se hai bisogno di una web agency a cui affidare lo sviluppo del tuo sito web, la realizzazione del tuo e-commerce, o l’implementazione di campagne di web marketing che diano risultati reali, contattaci. Potremo conoscerci e consigliarti la migliore soluzione per il tuo progetto.

Cinque ragioni per scegliere noi

Cosa facciamo

Realizzazione siti web

Siti web Milano

La nostra web agency progetta e realizza siti web che non sono solo belli, ma che funzionano anche come reali strumenti di marketing. Curiamo si dall’inizio l’ottimizzazione per i motori di ricerca, in modo tale che ogni intervento futuro in tal senso poggi già su “solide fondamenta”.

I nostri siti sono realizzati sulle migliori piattaforme CMS, che ne rendono la modifica facile ed intuitiva, anche a chi non ha alcuna conoscenza tecnica. Sono facilmente navigabili da qualsiasi dispositivo, e ottimizzati per facilitarne l’uso in particolare da smartphone. Curiamo ogni dettaglio per facilitare il contatto da parte degli utenti e per sfruttare al massimo il traffico di utenza che arriva sul sito.

Realizzazione e-commerce ad alte prestazioni

E-commerce Milano

Realizziamo e-commerce scegliendo la piattaforma più indicata a seconda del traffico e della mole di prodotti che l’e-commerce dovrà sopportare. Scegliamo l’hosting e ogni soluzione di un progetto e-commerce in modo da garantire le migliori performance.

I nostri e-commerce sono completamente utilizzabili da qualsiasi dispositivo, e progettati per facilitare la fruibilità da parte dell’utente. Tutti gli aspetti tecnici e di comunicazione sono pensati per aumentare le vendite e contribuire al successo dell’intero progetto.

Campagne di web marketing altamente efficaci

Web marketing Milano

Realizziamo campagne di web marketing implementando strategie specifiche a seconda dell’offerta, del target e degli obiettivi della campagna. Siamo in grado di elaborare la soluzione più appropriata sui più diversi canali utilizzabili: Google Ads, LinkedIn, Facebook, Instagram, e-mail marketing, SEO.

Le nostre campagne sono altamente performanti, perché basate su funnel (sistemi che utilizzano email sequenziali) strutturati e specifici, che assicurano che ogni utente possa essere “accompagnato” nel modo più efficace all’acquisto del prodotto o del servizi proposto. Garantiamo così il più completo sfruttamento di tutto il traffico di utenza che la campagna produce.

Assistenza web su siti, software e campagne pubblicitarie

Assistenza web Milano

La nostra web agency è i grado di di intervenire su qualsiasi sito o software web, realizzato con i più noti linguaggi di programmazione, per correggere bug, effettuare modifiche di varia tipologia ed implementare nuove funzionalità.

Interveniamo anche dal punto di vista grafico e della comunicazione, realizzando restyling di alto impatto visivo e riprogettando parti e funzionalità del sito, per una maggiore fruibilità e una comunicazione più efficace. Interveniamo inoltre su campagne web esistenti, ristrutturandole, ottimizzandole e rendendole più performanti.

Alcuni consigli per scegliere la web agency

Scegliere una web agency per affidarle la promozione della propria azienda in internet è un’operazione delicata che richiede tempo e attenzione. Il maggiore problema al riguardo è che a fronte di una grande quantità di web agency disponibili, c’è una grande difficoltà a riuscire a valutarle adeguatamente. E’ infatti difficile stando solo al sito dell’agenzia e a quello che i membri dell’agenzia affermano, capire quali sono quelle più capaci e affidabili.

Ma, a meno che la web agency non sia stata consigliata da qualcuno in cui si ha fiducia, il sito e le parole del team, rimangono spesso la maggiore se non l’unica risorsa a disposizione.

Per questa ragione ti diamo qui alcuni consigli per selezionare al meglio le web agency più affidabili.

1 – Anni di attività

Oggigiorno sono disponibili molti canali di promozione web, così come esistono molteplici strategie e strumenti impiegabili nella promozione su web. Riuscire a conoscerne la maggior parte, non solo in teoria ma grazie ad azioni pratiche di promozione realizzate per “reali” aziende, richiede molto tempo.

Accertarti quindi che i membri dello staff della web agency abbiano sufficienti anni di esperienza nelle particolari soluzioni adottate, è una delle prime condizioni che devi verificare.

2 – Clienti

Come in altri settori, i clienti acquisiti di una web agency contribuiscono a dare un’idea più precisa delle abilità e dell’affidabilità dell’agenzia. Avere un discreto numero di clienti acquisiti significa infatti non solo essere capaci di “stare sul mercato” per diversi anni, ma indica anche quanta esperienza pregressa il team è in grado di portare in nuovi progetti con nuovi clienti.

3 – Capacità specifiche

L’esistenza di diversi canali promozionali in internet, nonché di strategie e sistemi di web marketing, comporta che non tutte le web agency siano in grado di utilizzarli con la stessa efficacia e capacità.

Google, LinkedIn, Facebook, l’email marketing, etc., sono tutte soluzioni a disposizione della web agency, utilizzabili a seconda dei singoli casi. Per questo è importante che ti accerti quali sono le reali capacità dell’agenzia nei singoli canali/sistemi che questa ti può proporre di utilizzare, in particolare domandando la visualizzazione di case studies e lavori eseguiti con clienti acquisiti.

4 – Approccio continuativo e graduale

E’ generalmente meglio realizzare campagne estese nel tempo, in cui si è affiancati dalla web agency per un ampio periodo. Questo perché, specialmente le campagne di web marketing, necessitano non di rado di tempi sufficientemente lunghi per poter essere ottimizzate a sufficienza. Inoltre a volte capita che la prima soluzione adottata dalla web agency non sia quella che porterà i migliori risultati. Cosa che implica uno studio, in base ai risultati già ottenuti di soluzioni più efficaci per ottenere gli obbiettivi prefissati.

In altre parole è bene non affidarsi a campagne “spot”, di breve durata, cosa che invece certe agenzie propongono. Queste possono a volte essere efficaci ma solo in particolari casi e solo se l’agenzia ha già operato nella promozione degli stessi servizi o prodotti (o in casi simili). E’ quindi meglio se instaurerai un rapporto duraturo con una web agency seria che sia in grado di seguirti nel tempo, perfezionando la strategia ed migliorando i risultati.

5 – Abilità del team

La realizzazione di un sito web, ma ancora di più quella di una campagna pubblicitaria strutturata e complessa, quale ad esempio una campagna basata su funnel, implica il possesso di molte abilità per poter essere realizzata in maniera efficace.

Risorse in grado di operare dal punto di vista tecnico, grafico, di marketing, di copywriting, sono essenziali al riguardo. Faresti quindi bene a capire se la web agency ha nel suo team dei membri in grado di coprire queste abilità all’interno, e in grado di intervenire con velocità ed efficacia, nelle situazioni in cui possano presentarsi, senza doversi affidare a fornitori esterni.

6 – Rapporto diretto con i referenti

In alcune web agency, in particolare quelle più grandi, è possibile che non vi sia sempre la stessa persona a seguire una campagna o a interfacciarsi con il cliente. Può succedere che in tale ruolo si succedano membri diversi del team, a seconda anche degli impegni che di volta in vola li coinvolgono.

Questa impostazione dei rapporti con il cliente può a volte essere causa di disguidi e fraintendimenti. Per questa ragione devi assicurarti che chi segue la campagna, gestisce il sito o porta avanti altri tipi di servizio, sia sempre lo stesso membro del team e che sia lui ad interfacciarsi direttamente con te. Questo approccio facilita la comunicazione e rende le cose più semplici e veloci.

7 – Una web agency adatta alla tua azienda

Le web agency di grandi dimensioni trattano quasi sempre con clienti di grandi dimensioni che anno quindi grandi capacità di spesa. In questi casi, i costi, a parità di servizio elargito, tendono a essere maggiori. Un sito web realizzato da una web agency grande e rinomata, a parità di caratteristiche e funzionalità, viene di solito a costare molto di più di uno realizzato da un’agenzia di dimensioni più ridotte.

Se la tua è una realtà media o piccola, faresti quindi bene a selezionare un’agenzia di dimensioni contenute, con un parco clienti della grandezza della tua azienda. I costi sarebbero a loro volta inferiori e, a patto si selezionare una buona agenzia, otterresti gli stessi risultati finali.

Hai bisogno di una capace web agency a cui affidare la tua presenza web?
> RICHIEDICI UNA CONSULENZA GRATUITA <